Blog Widget by LinkWithin

Provato Dixan Igiene e Purezza

02 ottobre 2009

Amici e amiche oggi voglio parlarvi della mia esperienza con la nuova linea del Dixan della Henkel.

Ho preferito inserire una foto presa dal Web perchè quella che avevo fatto al flacone acquistato , a causa della poca luce nonostante il flash , mi è venuta malissimo( forse la mia cara macchinetta fotografica ha deciso di abbandonarmi
:-( ).
Ma veniamo al nuovo Dixan Igiene e Purezza della Henkel , pubblicizzato in questo periodo un pò su tutte le emittenti Tv. Inoltre non dimenticatevi di partecipare al concorso legato al nuovo prodotto Henkel denominato : "Vinci l’Australia con Dixan" il cui regolamente potete trovarlo cliccando Quì .

La particolarità della nuova formula di Dixan Igiene e Purezza , è l'aggiunta dell'olio balsamico di Eucalipto .
L'enciclopedia Wikipedia ci dice che :


L' Eucalyptus è un genere di piante arboree sempreverdi originaria dell’Oceania (soprattuttoTasmania, Australia, Nuova Zelanda e Nuova Guinea) appartenente alla famiglia delle Myrtaceae (ne sono presenti circa 600 specie).È un sempreverde che in Australia supera anche i 90 metri, mentre in Italia si ferma ai 25 metri. Il fusto ha la corteccia liscia. Il fiore è formato da un calice di forma di coppa chiusa che si stacca con la fioritura; il frutto è a forma di capsula con all'interno molti piccoli semi.

Usi
I principi attivi sono presenti nelle foglie che vengono essicate e conservate. L'eucalipto è indicato per fluidificare ed eliminare le secrezioni bronchiali, come trattamento della febbre e per combattere l'asma. Viene consigliato contro le infiammazioni dell'apparato urogenitale ed intestinale. Inoltre possiede proprietà antivirali ed antinfiammatorie e viene indicato contro i reumatismi; come insetticida può essere utile per eliminare iparassiti, stimola il sistema immunitario ed è antinevralgico. È utilizzato nella cura delle vesciche causate da varicella, herpes e fuoco di Sant'Antonio.
Una curiosità: Il carbone del suo legno è utilizzato in caso di intossicazione accidentale da veleno, cibo avariato e cura la diarrea e la colite. Secondo alcuni, l'eucalipto sembra essere efficace anche in alcuni casi di diabete e nel trattare mediante toccature piaghe e scottature. Nel campo cosmetico, è usato frequentemente come deodorante e purificante delle pelli impure, e in generale per preparare detergenti per il corpo.

Il Detersivo

Dopo questo piccolo approfondimento veniamo al nostro nuovo Dixan , possiamo trovarlo in tre formati:
Dixan Polvere Igiene e PurezzaRicarica25 mis.
Dixan Liquido Igiene e PurezzaFlacone25 lavaggi
Dixan Liquido Igiene e PurezzaFlacone40 lavaggi

Personalmente ho acquistato il formato liquido da 25 lavaggi , il prodotto si presenta di un gel verde chiaro dal profumo eccezionale , vi garantisco che si percepisce l'aroma particolare dell'eucalipto.
Quando ho aperto il cestello della lavatrice , dopo il primo lavaggio con il nuovo Dixan , ho percepito la stessa profumazione iniziale. Quando ho cambiato il mio letto, con lenzuola e copriletto, lavati con Dixan igiene e Purezza la stanza è stata letteralmente invasa dal suo profumo che trasmette davvero una sensazione di benessere e pulito. Anche usato a basse temperature lascia il bucato pulito (naturalmente sulle macchie ostinate bisogna sempre pretrattare ) , profumato e anche abbastanza morbido pur non essendo un ammorbidente.

A mio parere lo trovo un prodotto Ottimo ed ha soddisfatto le mie aspettative, lo consiglio. L'unica nota dolente è il suo prezzo altino infatti ho acquistato il formato da 25 lavaggi al costo di € 5,00.

Penso che questo detergente possa soddisfare le nostre amiche Dony e Paola61 ,sempre alla ricerca di un detersivo profumatissimo.

Se qualcuno di voi lo acquista, fatemi sapere cosa ne pensate :-)


BUON BUCATO A TUTTI


11 commenti:

My Ricettarium 2 ottobre 2009 alle ore 16:30  

Son passata per un salutino e per augurarti un buon week-end!!!!Bacioni..

germana 2 ottobre 2009 alle ore 17:05  

Anch'io sono sempre alla riceca di detersivi profumati, ma non riesco a trovare Felce Azzurra bianco... allora proverò questo (sempre se lo trovo)
grazie e buon we

Dony 2 ottobre 2009 alle ore 17:09  

Davvero Antonella è così Profumato? Domani corro a prenderlo e ti faccio sapere la mia impressione,oggi non posso a causa della pioggia torrenziale che ha colpito la sicilia,non mi avventuro,ma ti farò sapere,GRAZIE!!!

Antonella 2 ottobre 2009 alle ore 20:31  

@Ciao Claudia Grazie buon week anche a te Baci

@Ciao Germana Spero che tu riesca a trovare entrambi.
Fammi sapere Baci e buon Week

@Ciao Dony si è profumato , provalo e poi mi dirai cosa ne pensi.
Mi dispiace per quello che è accaduto in Sicilia in provincia di Messina , partecipo al dolore dei dispersi e delle vittime.
Fai bene ad essere prudente ma tu abiti vicino al luogo in cui è accaduta la tragedia provocata dalla frana?

Baci

Solema 2 ottobre 2009 alle ore 21:56  

Lo provo anch'io!! Buon fine settimana...:-)

Dony 2 ottobre 2009 alle ore 21:59  

No Antonella,io vivo a Palermo,ma neanche qui la situazione è allegra...Strade allagate,automobilisti prigionieri nelle loro auto,per circolare ci vorrebbero i gommoni... Ho visto su yuotube filmati di ragazzi che facevano surf a Modello(località marina vicino a Palermo)e lo facevano sulle strade!!! E' incredibile l'acqua che viene giù,se aggiungi che non siamo per niente attrezzati....Speriamo nel meteo,che dice che presto tornerà il SERENO!

Antonella 2 ottobre 2009 alle ore 22:49  

@Ciao Solema , bene poi fammi sapere
Baci

@Ciao Dony spero che la situazione migliori e che si faccia qualcosa di concreto per aiutare le persone in difficoltà.
Speriamo che il tempo migliori.
tienimi aggiornata. Buona serata Baci

paola61 3 ottobre 2009 alle ore 17:58  

Grazie del consiglio personalizzato, amo le profumazioni che ci posso fare, amo la biancheria profumosa. Adesso ho un po' di scorta di altri detersivi appena ne faccio fuori qualcuno o lo trovo in offerta lo compro senz'altro

Dony 4 ottobre 2009 alle ore 09:52  

Ieri l'ho visto al Super a 5.99 l'ho annusato,mi piace, voglio vedere se dove compro abitualmente i detergenti costa meno e in quel caso l'ho acquisto senz'altro....P.S- Il sole ha ripreso a splendere e la situazione migliora,è il momento di correre ai ripari...

Antonella 4 ottobre 2009 alle ore 10:36  

@Ciao Paola a chi lo dici anche io sono alla ricerca di detergenti e non solo anche creme per il corpo, bagnoschiuma deodoranti ecc . Profumatissimi :-)

Penso che sarebbe d'accordo anche la nostra amica Profumissima :-)
Quando lo userai poi fammi sapere.
Baci

@Ciao Dony per bacco ancora 0,99 centesimi in più !!!!
Hai visto una profumazione fantastica , ora devi fare la prova sul bucato ;-) Fai bene vedi se riesci a trovarlo ad un prezzo migliore.
Sono felice che la situazione sia migliorata , spero che il sole splenda per molto tempo su tutta la Sicilia.
Baci

Anonimo 7 agosto 2011 alle ore 18:33  

Ciao!
Ho acquistato questo detersivo qualche giorno fa. Mi piace molto, lascia il bucato super profumato!

Lettori fissi

Etichette

Concorsi e Promozioni Concorsi Online Curiosità curiosità idee regalo gli Spot e la TV I Prodotti per la casa Concorsi Iper e supermercati Prodotti e novità da tutto il mondo Ammorbidenti Detergenti Piatti Detersivi Lavatrice consigli per il bucato Casa e Cromoterapia Detergenti Pavimenti I miei Premi Detersivi Ecologici Dixan Ultime Novità Prodotti Bagno Dash Ecodosi Detergenti per Lavatrici Prodotti dell'anno nelsen Curiosità fai da te Prodotti per la polvere Profumatori D'Ambiente Estratti di Profumo Brucia Essenze Casa e Tecnologia Consigliati dagli Amici di CasaSplendente Iniziative solidali Zanzare Insetticida repellenti diffusori elettrici piastrine candele alla citronella Candeggina Casasplendente Iniziative e Promozioni Profumatori per la casa acqua dura richiedere campioni omaggio Accessori Bagno Anticalcare Curiosità Idee per gli amici animali Dixan Gel Piatti Fairy Mastrolindo Panni Prodotti Presidio Medico Chirurgico Prodotti dell'anno 2011 Sgrassatori Smacchiatori Swiffer Viakal ace candeggina bucato calcare cucinare dolci lavatrice oggetti per la casa parrucche donna parrucche sintetiche parucche remy indiani prodotti vetri protesi totali uomo sgrassatore Ampi Pur Bagno Turco Blog Compleanno Buon 2010 Buon Ferragosto Buon Natale Buona Pasqua Buona Epifania Carnevale Casa e normative Chi Sono Come Rendere Brillanti e Puliti i vasi in vetro Come coltivare con Power Plant le erbe aromatiche ealtro sul davanzale della propria finestra Come costruire un "Piega Abiti Facile" Come eliminare gli odori sgradevoli dai Taglieri Come lucidare i metalli con metodi naturali Come realizzare uno Spray antimuffa Ecologico fatto in casa Come rimuovere dalle pentole i segni di bruciatura Concorsi Online Ambi Pur Concorsi OnlineAmpi Pur Consigli su come pulire e conservare gli attrezzi delle pulizie Deodoranti per la casa Detergente universale fai da te Detergenti per superfici in Acciaio Dixan super concentrato Dmail Doccia Idromassaggio Epifania befana Etichette Prodotti Pericolosi Ferri da Stiro Festa della mamma Festa delle Palme Festa delle donne Guida ai detersivi fai da te : Casa Pulita con l'Aceto Happy Halloween Henkel IKEA Lavare le scarpe sportive Liabel Michael Jackson :Trailer This is It Michael Jackson Musica Pulizie Natale Oroscopo della Casalinga Pagliette Pallina Dosatrice per il Bucato Pril Pulire con il Bicarbonato Pulire gli oggetti in Rame Sapone Detergente per la pulizia del Legno Sicurezza in Casa Spray Multiuso Spugne Twilight Trailer Video divertenti Vincitori Concorsi a Premi abbigliamento donna accessori vasca da bagno ace ace detersivo ace sgrassatore con candeggina acqua e sapone ambipur ammorbidente ammorbidente lavatrice antitarme argento 925 asciugoni regina ballerina bialetti bio presto bracciali argento 925 bracciali donna bracciali in acciaio bracciali in pelle bracciali uomo bref caffè calvizie charm chiacchiere ciondoli coccolino conad cucina dash deox desideri e magazine detersivo lavatrice doccia doccie eliminare i cattivi odori dalle mani epilatore estate extension febreze french lace frittata general gli Spot e la TV grey hairimport iphone kit piatti lace lampade da tavolo le stelle del pulito 2021 lube media world nuova zelanda omino bianco paneangeli parrucche pellicola capelli uomo philips procter e gamble protesi protesi capillari su misura pulire i marmi pulire il bagno rinfoltimento non chirurgico san valentino sbiancare il bucato scovino sephora sgrassatore w5 mousse e candeggina simboli lavaggio smac smacchiare sole lavatrice spazzola piatti spedizione gratuita supermercati lidl swiss lace tappeti per la casa tavolino balcone toupee uova vacanze vanish vetril vileda vileda magical vim w5 wc net www.hairimport.it


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

  © Blogger template Cumulus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP