Blog Widget by LinkWithin

Cif Acciaio Gel con Agenti Lucidanti

23 settembre 2009


Le superfici in acciaio possono facilmente graffiarsi e se non pulite bene lasciano intravedere macchie e aloni lasciati dall'acqua.
Inoltre alcuni detergenti rendono le superfici in acciaio opache privandole della loro naturale brillantezza.
Il detergente di cui vi parlo oggi si chiama : Cif Acciaio Gel con Agenti Lucidanti ed è uno degli ultimi nati in Casa Unilever .
Come vi ho accennato prima le superfici in acciaio richiedono una pulizia ben accurata ed io ero alla ricerca di un prodotto che mi garantisse ciò , Cif Acciaio è stata una bella scoperta ma soprattutto è realmente efficace.
Il flacone da 500 ml ha una forma ergonomica molto comoda da impugnare , in plastica trasparente ci permette di vedere il prodotto che si presenta sotto forma di gel grigio perlato con brillantini.
Ho provato Cif Acciaio per pulire il piano cottura e il lavello , entrambi in acciaio inox ed ho ottenuto un ottimo risultato.
Il Detergente sgrassa bene togliendo l'unto,le macchie e mi ha permesso di rimuovere i fastidiosissimi aloni lasciati dalle goccioline d'acqua che rappresentano un vero attentato per queste superfici. Inoltre sin dalla prima passata grazie agli agenti lucidanti contenuti in esso, lascia le superfici in acciaio brillanti e in più vi dico che ha una profumazione molto gradevole e per nulla fastidiosa.
Usato giorno dopo giorno non permette il formasi della patina biancastra provocata dal calcare ed è facile da risciacquare. Anche per la rubinetteria è un vero portento, la lascia pulita e brillante dopo ogni passata.
Non è per nulla un prodotto abrasivo , l'unica accortezza di cui tener conto , quando avete a che fare con questo tipo di superfici è di usare dei panni morbidi per pulirle, in modo da evitare di graffiarle per tal motivo vi consiglio di usare un panno in microfibra.
Lo consiglio per tutti coloro che sono esigenti e vogliono una pulizia soddisfacente , io personalmente lo trovo un ottimo detergente .

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate ;-)

Il flacone da 500 ml l'ho pagato € 2,10 ma il prezzo varia da negozio a negozio , alcuni lo vendono anche sui € 2,40.

Curiosità: Per coloro che amano i flaconi con spray c'è anche la versione Cif Acciaio Spray, inoltre la Unilever sottolinea che questo tipo di detergente viene raccomandato da Franke leader mondiale nella produzione di lavelli in acciaio inox.


BUONE PULIZIE A TUTTI


12 commenti:

Denise 23 settembre 2009 alle ore 12:24  

ne sai veramente una più del diavolo!!! Adoro cucinare, ma pulire zero...tutto quello che mi facilita la vita è oro! Viva il Cif acciaio gel!

Dony 23 settembre 2009 alle ore 13:20  

Ho usato ultimamemte Cif alla candeggina per il bagno,che ho trovato soddisfacente anche se preferisco il Viakal Aceto,questo per l'acciaio mi ripromettevo di prenderlo per la cucina estiva vicino alla terrazza,dove posseggo sia il lavello che il piano cottura in acciaio,cosa che mi sono guardata bene di ricomprare per la mia cucina in muratura,perchè trovo che l'acciaio sia davvero fastidioso da ripulire!!!! Non viene mai come dico io,quindi lo proverò di sicuro!!!

Paola 23 settembre 2009 alle ore 13:21  

Lo conosco... non per nulla ho il piano cottura della Franke e me lo hanno indicato loro...
Ti ringrazio per il consiglio del panno in microfibra... attualmente ne uso uno morbido... sempre ben informata!!!
Ciao Casa (ma un nome l'hai? mi fa specie chiamarti "casa"... sempre se vuoi dirlo)... buona giornata... un abbraccio

Antonella 23 settembre 2009 alle ore 14:25  

@Ciao Denise , le pulizie sono faticose per questo sono alla continua scoperta di metodi e prodotti che possono darci una mano e agevolarle ;-)
Passami a trovare quando vuoi :-)

@ Ciao Dony , quando dobbiamo pulire l'acciaio alla fine rimaniamo sempre insoddisfatte , prova con questa nuova linea di Cif e poi fammi sapere.
Trovo molto buono anche il cif con candeggino di cui ho parlato in un post precedente , se vuoi dare uno sguardo vai quì : http://casasplendente.blogspot.com/search?q=cif+candeggina

Baci

@Ciao Paola mi piace tenermi aggiornata ;-)
il mio nome è Antonella.
Buona giornata anche a te Baci

Anonimo 23 settembre 2009 alle ore 14:56  

Bello!
La linea della Cif difficilmente mi ha delusa.
Dovendo usare ogni settimana un prodotto per sgorgare gli scarichi (grazie all'abilità dei costruttori le tubature non tirano come dovrebbero) mi serve proprio qualcosa che aiuti l'acciaio a riprendersi.

Antonella 23 settembre 2009 alle ore 18:25  

Ciao Taksya anche io la trovo una buona linea , solo il cif actifizz mi ha delusa un pò(ne ho parlato anche nel post che ho scritto).
Per le tu tubature devi avere un pò di pazienza , prova Cif Acciaio Gel e fammi sapere cosa ne pensi.
Baci

Anonimo 5 ottobre 2009 alle ore 21:10  

Oggi ero in vena si shopping casalingo... ma non sono riuscita a trovare il Cif Acciaio gel.
Per compensare ho preso quello spray (non so se hai mai fatto un post a riguardo).
Rispetto altri prodotti simili, fa molta meno schiuma ed è più facile da rimuovere. Se il gel è altrettanto buono, spero di trovarlo prima o poi.

Antonella 6 ottobre 2009 alle ore 16:22  

Ciao Taksya non ho fatto ancora un post sulla versione spray ma se ti fà piacere puoi scriverlo tu ed io lo inserirò nella sezione : Consigliati dagli amici di Casasplendente , puoi inviarmelo a casasplendente@gmail.com
Sia la variante spray che quella in gel sono ottimi e consigliati da Franke il leader mondiale nella produzione di lavelli in acciaio inox.

Sono felice che il mio Blog ti sia utile.
Baci

laura 6 novembre 2011 alle ore 00:54  

io lo adoro ma non riesco più a trovarlo in circolazione e mi è rimasta l'ultima bottiglia....vi prego ditemi come devo fare per trovarlo.grazie

Patrizia 12 febbraio 2012 alle ore 20:22  

Non riesco più a trovarlo in commercio. Mi son trovata benissimo ed ora non so più cosa utilizzare per far splendere il mio acciaio.
Patrizia di Bari

Susanna 22 febbraio 2012 alle ore 20:45  

Coma mai il cif acciaio gel non si trova più in commercio?
grazie

Anonimo 2 luglio 2013 alle ore 14:07  

hai proprio ragione ... infatti, dopo averne fatto una bella scorta 15 cca, non lo trovo più in nessun grande supermercato e..... la scorta sta finendo!!!
molto meglio quello in gel che quello spry!!!
c'è qualcuno che sa darmi se è più in commercio???
grazie Siglinda

Lettori fissi

Etichette

Concorsi e Promozioni Concorsi Online Curiosità curiosità idee regalo gli Spot e la TV I Prodotti per la casa Concorsi Iper e supermercati Prodotti e novità da tutto il mondo Ammorbidenti Detergenti Piatti Detersivi Lavatrice consigli per il bucato Casa e Cromoterapia Detergenti Pavimenti I miei Premi Detersivi Ecologici Dixan Ultime Novità Prodotti Bagno Dash Ecodosi Detergenti per Lavatrici Prodotti dell'anno nelsen Curiosità fai da te Prodotti per la polvere Profumatori D'Ambiente Estratti di Profumo Brucia Essenze Casa e Tecnologia Consigliati dagli Amici di CasaSplendente Iniziative solidali Zanzare Insetticida repellenti diffusori elettrici piastrine candele alla citronella Candeggina Casasplendente Iniziative e Promozioni Profumatori per la casa acqua dura richiedere campioni omaggio Accessori Bagno Anticalcare Curiosità Idee per gli amici animali Dixan Gel Piatti Fairy Mastrolindo Panni Prodotti Presidio Medico Chirurgico Prodotti dell'anno 2011 Sgrassatori Smacchiatori Swiffer Viakal ace candeggina bucato calcare cucinare dolci lavatrice oggetti per la casa parrucche donna parrucche sintetiche parucche remy indiani prodotti vetri protesi totali uomo sgrassatore Ampi Pur Bagno Turco Blog Compleanno Buon 2010 Buon Ferragosto Buon Natale Buona Pasqua Buona Epifania Carnevale Casa e normative Chi Sono Come Rendere Brillanti e Puliti i vasi in vetro Come coltivare con Power Plant le erbe aromatiche ealtro sul davanzale della propria finestra Come costruire un "Piega Abiti Facile" Come eliminare gli odori sgradevoli dai Taglieri Come lucidare i metalli con metodi naturali Come realizzare uno Spray antimuffa Ecologico fatto in casa Come rimuovere dalle pentole i segni di bruciatura Concorsi Online Ambi Pur Concorsi OnlineAmpi Pur Consigli su come pulire e conservare gli attrezzi delle pulizie Deodoranti per la casa Detergente universale fai da te Detergenti per superfici in Acciaio Dixan super concentrato Dmail Doccia Idromassaggio Epifania befana Etichette Prodotti Pericolosi Ferri da Stiro Festa della mamma Festa delle Palme Festa delle donne Guida ai detersivi fai da te : Casa Pulita con l'Aceto Happy Halloween Henkel IKEA Lavare le scarpe sportive Liabel Michael Jackson :Trailer This is It Michael Jackson Musica Pulizie Natale Oroscopo della Casalinga Pagliette Pallina Dosatrice per il Bucato Pril Pulire con il Bicarbonato Pulire gli oggetti in Rame Sapone Detergente per la pulizia del Legno Sicurezza in Casa Spray Multiuso Spugne Twilight Trailer Video divertenti Vincitori Concorsi a Premi abbigliamento donna accessori vasca da bagno ace ace detersivo ace sgrassatore con candeggina acqua e sapone ambipur ammorbidente ammorbidente lavatrice antitarme argento 925 asciugoni regina ballerina bialetti bio presto bracciali argento 925 bracciali donna bracciali in acciaio bracciali in pelle bracciali uomo bref caffè calvizie charm chiacchiere ciondoli coccolino conad cucina dash deox desideri e magazine detersivo lavatrice doccia doccie eliminare i cattivi odori dalle mani epilatore estate extension febreze french lace frittata general gli Spot e la TV grey hairimport iphone kit piatti lace lampade da tavolo le stelle del pulito 2021 lube media world nuova zelanda omino bianco paneangeli parrucche pellicola capelli uomo philips procter e gamble protesi protesi capillari su misura pulire i marmi pulire il bagno rinfoltimento non chirurgico san valentino sbiancare il bucato scovino sephora sgrassatore w5 mousse e candeggina simboli lavaggio smac smacchiare sole lavatrice spazzola piatti spedizione gratuita supermercati lidl swiss lace tappeti per la casa tavolino balcone toupee uova vacanze vanish vetril vileda vileda magical vim w5 wc net www.hairimport.it


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

  © Blogger template Cumulus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP