Andrea air purifier - Andrea il Purificatore d'aria
19 settembre 2009
Nelle città, dove il traffico è sempre intenso, e nelle zone industriali, l'aria degli ambienti chiusi, abitazioni o uffici, può essere più inquinata di quella esterna. Dipende dal fatto che entra in casa già satura di esalazioni. Viene poi ulteriormente peggiorata da una serie di altre sostanze contaminanti: residui del fumo di sigaretta, tracce di detersivi, vapori rilasciati da materiali usati per la costruzione di arredi e per l'incollaggio di moquette, tappezzerie, esalazioni provocate dalle vernici o dai materiali isolanti, dalle fibre dei tessuti ecc.
L'aria di casa può essere migliorata con i moderni depuratori/purificatori domestici che, dopo averla aspirata, la fanno passare attraverso filtri (da lavare spesso) con maglie capaci di trattenere particelle minutissime e di purificarla. In molti casi la caricano anche di ioni negativi, fondamentali per il benessere e il relax, che invece sono eliminati dall'inquinamento. Altri filtri a carboni attivi servono a trattenere i cattivi odori.
Sfruttando il processo naturale di purificazione dell'aria, i progettisti di Harvard Mathieu Lehanneur e David Edwards hanno creato un innovativo purificatore d'aria che fa uso di piante d'appartamento come filtro dell'aria.
Si chiama "Andrea", l'eco depuratore d'aria capace di assorbire i gas tossici , di filtrarli attraverso le foglie e le radici della pianta al suo interno e mandare fuori l'aria depurata attraverso la ventola posta sulla parte anteriore.
Le piante come Spathiphyllum (giglio di pace), Dracaena marginata , Chlorophytum comosum (pianta ragno) e aloe vera, sono ideali per la purificazione dell'aria.
Andrea purifica l'aria a livello locale e rapidamente, quindi si può tenere acceso o spento per tutta la giornata.
-Assorbe e metabolizza le sostanze chimiche nocive.
-E' Certificato da agenzie di collaudo leader.
-Ha un basso consumo energetico.
-Non bisogna sostituire nessun filtro.
Inoltre i suoi creatori sostengono che la sua capacità purificante è 40 volte più efficace dei normali filtri a carboni attivi.
Il suo costo è di € 149,00 , per maggiori info e per acquistarlo cliccate quì
Un sistema davvero innovativo e super ecologico :-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
6 commenti:
Il costo non è da poco ma certo dove serve si può fare, io vivo in campagna ma posso mettere sempre queste piante in giro per le stanze, di aloe ne ho pieno il giardino, a quanto ne so bisogna mettere una pianta grassa vicino al computer pare che assorba tutto quello che lui rilascia e la pianta cresce a vista d'occhio, io non ho ancora provato ma amiche dicono sia vero
Mi sembra semplice e GENIALE!!! Davvero ecologico e carino da avere in casa,con le città SMOGOSE che abbiamo,direi che è indispensabile....Anche il costo non mi sembra eccessivo...Ciao e grazie sempre per le tue preziose informazioni!!!!BUONA DOMENICA!!!
Ciao Paola curiosa questa della pianta grassa e il computer, sicuramente da provare.
Bella la campagna , penso allora che tu non abbia bisogno del purificatore poichè già respiri aria pulitissima.
Baci
Ciao Dony , grazie a voi per essere sempre presenti.
Baci e Buona Domenica anche a te
Con il pollice nero che mi ritrovo, riuscirei a far morire anche la pianta depuratore...
Ma non sarebbe più pratico riempirsi la casa di piante, posizionate in punti strategici (non avevo mai sentito delle piante grasse con i computer), invece che usare un aggeggio che comunque consuma energia?
Delle piente grasse mangia radiazioni avevo sentito parlare, ma siccome il mio pollice ha lo stesso colore di quello di Taksya mi sa che è meglio per la piantina se passo.
Posta un commento