Lady Bird - il Primo Robot Coccinella per Pulire i Bagni Pubblici
05 agosto 2009
Amici e Amiche udite udite , in Giappone un gruppo di piccole imprese , ha irealizzato un robot autonomo a forma di coccinella progettato per pulire aree e bagni pubblici di autogrill.
Il nome del Robot è “Lady Bird” , 1 metro (39 cm) di altezza, 1,35 metri (53 pollici) lunghezza ,queste sono le sue dimensioni , è dotato di serbatoi d’acqua, spazzole ed altri strumenti necessari per profonde lavature. Sensori di rilevamento ostacolo consentono al robot di esercitare le proprie funzioni in sicurezza senza colpire le persone. Oltre alla pulizia, Lady Bird può impegnarsi in un semplice colloquio con gli utenti, grazie ai microfoni nella sue “antenne”con capacità di riconoscimento vocale e di un sintetizzatore vocale. Il robot ha accesso alle più recenti informazioni sulle condizioni del traffico sulle strade nelle vicinanze,e che può trasmettere a chiunque basta chiedergliele. Gli sviluppatori, che stanno costruendo per la West” Lady Bird” Nippon Expressway Company Limited (NEXCO), sperano che la grande Coccinella venga usata per la pulizia servizi igienici presso alberghi ed altre istituzioni. Lady Bird robot si prevede di venderla per circa 3,5 milioni di yen (30.000 dollari) ognuna.
Ecco il video della simpatica Coccinella in azione :
Molto simpatica ma troppo enorme per i miei bagnetti se ci fosse una versione mini ci farei un pensierino , sembra quasi un balocco per bambini ;-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
10 commenti:
haahahahah ma dai che figata!!! se ne inventano proprio di tutti i colori!!!!.. però anche io come te.. se ne facessero uno più piccolo, meno ingombrante.... un pensierino lo farei!!! :-)) bacioni....
si si magari possiamo proporlo noi ai simpaticissimi giapponesi , una versione mini per appartamento , sai che guadagni eheheheheh ;-)
Baci anche a te :-)
Ti sei data al made in Japan vedo.
Certo che sono fonte inesauribile di oggettistica varia... la coccinella è carina, se parla pure tiene anche compagnia mentre fai le pulizie.
Mi piace curiosare nei vari posti del mondo , si in questo periodo mi sento molto giapponesina ;-)
Mi affascinano molto le creazioni di questo paese estremamente tecnologico.
Baci Casasplendente
che figo! :D
Mi guardo tutti i tuoi bellissimi post e poi mi dimentico di mettere il commento...
Vergognoso!!
Lo faccio ora con tanti complimenti!!
Ti ringrazio per i complimenti cara Mammazan , mi fà piacere continua a seguirmi.
Baci Casasplendente
Penso che nei bagni degli autogrill ci sia proprio bisogno di un'oggetto del genere,sono LURIDI!!! Ingombrante è ingombrante....CIAO!!!
Sono sporchissimi è vero!!!!
Qualche volta anche a me è capitato di doverci andare per emergenza ma altrimenti ne avrei fatto a meno.
Comunque non penso che quì in Italia qualche gestore di Autogrill si prenda la briga di acquistarne una
:-(
Aspetto anch'io con ansia la versione per bagni casalinghi :-)
Posta un commento