Dash Ecodosi con Ammorbidente
13 ottobre 2010
Amici e Amiche vi avevo promesso prima delle vacanze estive la recensione sul detersivo per lavatrice : Dash Ecodosi.
Chiedo immensamente scusa per il ritardo :-)
Il nuovo Detersivo Dash rappresenta il nuovo modo rivoluzionario di utilizzare il detergente per lavatrice. Ogni ecodose è un concentrato di detersivo liquido.
La Procter & Gamble ha lanciato ben quattro versioni (naturalmente riprendono quelle già esistenti nella formula in polvere e liquida) di Dash Ecodosi e si tratta di :
Dash Ecodosi Actilift Freschezza Alpina
Dash Ecodosi Actilift
Dash Ecodosi Actilift Salva Colore
Dash Ecodosi con Ammorbidente
Personalmente ho provato la versione Dash Ecodosi con Ammorbidente. La formula pulente è la stessa della versione in flacone da 3 litri cambia solo il dosaggio e il formato. La cosa fondamentale per poter utilizzare bene questo detersivo è posizionare bene nel cestello della lavatrice Dash Ecodosi .
Come fare: Ponete nel cestello della lavatrice completamente vuoto Dash Ecodosi e dopo inserite il bucato da lavare , se invece farete al contrario non riuscirete a sprigionare l'azione pulente del detersivo.
Inoltre fate molta attenzione nel maneggiare ogni Dash Ecodosi poichè essendo ricoperte da una pellicola biodegradabile sono delicate e possono bucarsi.
Il detergente Dash essendo concentrato in piccole ecodosi non rilascia molta schiuma ma in compenso rende il bucato morbido (grazie all'ammorbidente), pulito e profumato.
Ogni confezione di Dash Ecodosi vi permette di poter realizzare ben 27 lavaggi !!!!!
In linea di massima devo dirmi soddisfatta di questa nuova versione Dash , trovo le ecodosi molto pratiche e consentono di ridurre lo spreco di detersivo quindi anche ecologico , poi la comoda confezione poco ingombrante permette di rendere meno pesanti le buste della spesa.
L'unica nota dolente è il prezzo infatti la versione con ammorbidente da 27 lavaggi è quella più cara il suo costo è di € 7,60.
Se riuscite a trovarlo in offerta ad un costo minore vi consiglio di provarlo almeno una volta ne vale la pena :-)
Voi cosa ne pensate?
BUON BUCATO A TUTTI
4 commenti:
La trovo un'idea poco innovativa (fairy...) ma soprattutto carissimaaaaa!
Ma come si fa a comprare un detersivo a quelle cifre lì e credere anche si risparmia in fatica ecc... cose da matti...
Ciao Anonimo ad essere innovativo lo è poichè ancora nessun brand aveva lanciato una versione di detersivo del genere.
Inoltre il Dash è uno fra i detersivi più cari anche la versione in polvere e quella liquida non costa meno ma si sà la qualità si paga e Dash merita :-)
Non servono a niente l'imballo della dose singola anche se si scioglie è sempre da produrre trasportare e smaltire (dalle acque di scarico) non serve a lavare meglio è uno sperco che ci vendono come cosa utile utile. meglio prodotti classici che si dosano con cura in funzione delle esigenze e possibilmente venduti "alla spina"
massimo
cit. "La trovo un'idea poco innovativa (fairy...) ma soprattutto carissimaaaaa!"
1) Fairy è prodotto da Procter & Gamble e, indovina un po'... anche dash ecodosi. Non parlerei di poca innovazione, ma di economia di scala. Ottima scelta dell'azienda.
2) Carissima non direi. E' in linea con il prezzo di dash.
Certo non puoi paragonarlo con i detersivi venduti "alla spina"; ma non puoi neanche paragonarne la qualità. Hai provato a sentire anche solo il profumo delle ecodosi? Mai e poi mai userei un detersivo diverso da Dash per i miei capi!!!
Simona
Posta un commento