Come eliminare gli odori sgradevoli dai Taglieri
31 ottobre 2009
Il Tagliere è un oggetto indispensabile in cucina e richiede una pulizia ben accurata. Possiamo trovarli in diversi materiali come legno e plastica .Personalmente ho l'abitudine di usarne uno per ogni categoria di alimenti ad esempio ne uso uno soltanto per il pane , uno per le carni , uno per le verdure ed infine uno per il pesce.
I Taglieri usati per carni , pesce e verdure se non lavati bene e subito trattengono odori sgradevoli, a differenza di quelli usati per il pane . Infatti cerco di fare attenzione e di lavarli immediatamente dopo l'uso e siccome preferisco usare i taglieri in legno dopo averli lavati per bene con il detergente per i piatti li asciugo con un canovaccio oppure quando il tempo è bello , li metto fuori ad asciugare al sole .
Ma a volte non basta lavarli solo con un buon detergente per i piatti , infatti capita spesso che gli odori continuino a persistere. Un buon trucchetto per poterli eliminare che mi ha insegnato la mia nonna ,è di strofinare sulla superficie del tagliere mezzo limone con un pò di bicarbonato di sodio , per poi lavarlo accuratamente .
Il limone insieme con il bicarbonato di sodio sono in grado di rimuovere anche dal tagliere, gli odori di aglio e cipolla.
Provate e vi assicuro che avrete un buon risultato ^___^
Se conoscete altri metodi fatemi sapere ;-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
4 commenti:
No, io li ho sempre lavati con un detergente,però l'idea bicarbonato/limone mi piace!!!
Ciao Dony insieme al detergente prova anche il limone e il bicarbonato , vedrai che rimarrai soddisfatta ;-)
Baci
Verissimo, limone e bicarbonato funziona sempre.
baci
Ciao Germana puoi dirlo forte , naturali e super efficaci.
Baci
Posta un commento