BioDetrsivi Neutral
25 febbraio 2010
Incuriosita dalla segnalazione della nostra amica Ecogreentips sono andata a visitare il suo blog ed ho letto un suo articolo in cui parlava dei Biodetersivi Neutral .
Personalmente ancora non l'ho mai provati ma trovo interessante la nuova linea di ammorbidente, detergente per il bucato e per i piatti , realizzata con contenitori in tetrapak .
I simpatici contenitori in tetrapak , richiamano le buste del latte, favorendo ancor più la riduzione dei rifiuti, inoltre un flacone da un litro corrisponde a ben 4 litri di prodotto.
I Tensioattivi contenuti nei Biodetersivi Neutral sono ricavati da materie prime vegetali come: olio di palma, palmisto e olio di cocco. Quindi completamente biodegradabili.
Spero di trovarli presto in qualche punto vendita vicino casa. Se siete interessati potete visitare il sito : Neutral
BUONE PULIZIE A TUTTI
6 commenti:
ciao casa splendente.
non li conoscevo nemmeno io questi ammorbidenti... credo che ne avrò bisogno ...
buon proseguimento
^______________^
Io avevo scritto nel post dei bio detersivi quello che sto usando io ma forse si è perso,quello che sto usando io è a base vegetale ed è di Biocare
Li uso ormai da mesi e devo dire che, volta dopo volta, mi convincono sempre di più! Ammetto che dopo aver provati questi, è difficile tornare ai detersivi tradizionali... E la mia esperienza di brava donnina di casa è più che decennale!
Neanche io lì ho ancora visti,ma starò più attenta...Simpatici i contenitori,sanno di quelli del latte...:D
Ciao Pupottina , se li trovi fammi sapere ;-)
Bacioni
Ciao Paola , vado ad informarmi anche sulla linea che hai citato.
Bacioni
Ciao ecogreentips ,sono curiosa , potresti dirci in quali punti vendita è possibile trovarli?
Baci
Ciao Dony hai ragione sono carinissimi , per fortuna che sono colorati e con scritte ben visibili altrimenti c'è il rischio di scambiare il latte con il detersivo ;-) ehehehehehhehe
Baci
Io ho comprato il detersivo per lana e delicati e l'ammorbidente, credento ingenuamente che fossero davvero BIODetersivi e che fossero ecologici.
Se andate a guardare la lista dei componenti (sul sito del produttore ci sono sia gli INCI che le schede di sicurezza in formato pdf) vedrete come nel detersivo lana e delicati c'è almeno un ingrediente di origine petrolifera (il C12-C18 Pareth 7) e che nell'ammorbidente c'è un cessore di formaldeide, sostanza CMR: cancerogena, mutagena e pericolosa per la riproduzione. E' il 2-bromo-2 nitropropane-1 3-diol.
Inoltre entrambi contengono dei profumi, diversi in ciascuno dei detersivi, considerati tossici per gli organismi acquatici (questo c'è scritto nella schea di sicurezza che si può scaricare dal sito del produttore)
Alla faccia dei detersivi ecologici!
Che delusione...
Posta un commento