Cif Acciaio Spray
19 ottobre 2009
Amici e Amiche posto la bellissima recensione inviatami dalla nostra amica Taksya che ha testato il Cif Acciaio Spray . A chi fa piacere può inviarmi tramite email, recensioni su prodotti testati ed io le inserirò nella sezione "Consigliati dagli Amici di Casasplendente".
Sfortunatamente, al momento di comperare il piano cottura e il lavello, mi sono fatta convincere da mia madre a prenderne uno liscio e lucido, invece che un modello con la zigrinatura come il suo.
All'apparenza liscio e lucido fa più scena, ma un modello zigrinato è più facile da mantenere pulito e subisce meno l'effetto opacizzante di calcare e polvere.
Il passo successivo è stato trovare un prodotto che permettesse di mantenere pulite e lucide le superfici, ma che fosse anche facile da rimuovere e dall'odore non troppo sgradevole.
Più di dieci anni dopo mi ero quasi arresa. Molti prodotti, buoni come resa, sono però troppo schiumogeni o troppo irritanti o entrambe le cose assieme.
Cercando il prodotto in gel della Cif per l'acciaio, consigliato dalla nostra CasaSplendente, mi sono imbattuta nella sua versione spray.
Personalmente ho sempre preferito i prodotti in spray, non chiedetemi perché, e, in mancanza del suo fratello in gel, ho acquistato senza problemi una confezione di Cif Acciaio Spray.
Le note sulla confezione promettono lo stesso effetto rapido e senza macchia... e devo ammettere che mantiene le promesse.
A dispetto di altri prodotti simili, la schiuma è compatta, viene diffusa uniformemente dall'erogatore, dotato della chiusura di sicurezza, e viene eliminata senza problemi e rapidamente, sia con una spugna imbevuta di acqua che con un panno-casa inumidito. L'odore non è gradevolissimo, ma non aumenta di intensità dopo essere stato applicato o dopo la permanenza sulle superfici più sporche da trattare.
Una volta rimosso il prodotto e asciugate le superfici, non restano tracce o aloni e il risultato è a dir poco ottimo.
Prezzo : 2,50 €
Se riuscirò a trovarlo, proverò anche il corrispettivo in gel, ma la versione spray è già promossa a pieni voti.
Taksya
11 commenti:
Anch'io mi sono lasciata convincere non dalla mamma,ma dalla negoziante, per il piano cottura in acciaio e anch'io come Taksya e altre nostre amiche, penso di avere avunto non pochi problemi a farlo tornare pulito e splendente come prima....E che dire poi del lavello? Confermo anch'io che Cif acciaio, è una buona soluzione,in entrambi le versioni....
ma sai che non c'ho mai fatto caso a questo cif spray??? dovrò provarlo che qui, nonostante l'acquedotto, l'acqua è carica di calcare e fa diventare rubinetti, lavandini ecc. ecc. uno schifo!
baci e buona settimana.
E' stato un piacere collaborare... anche se sono una dilettante rispetto a te. ;-p
@Ciao Dony purtroppo il lavello e il piano cottura sono sempre una tragedia e bisogna aver pazienza.
Per fortuna come confermi anche tu Cif ci da una mano ^__^
Baci
@Ciao Betty allora ti consiglio di usarlo in modo da eliminare la patina biancastra provocata dal calcare.
Baci e buona settimana
@Ciao Taksya anche per me lo è stato , non è vero che sei una dilettante hai scritto un'ottima recensione.
Baci
Dopo l'acquisto di piano cottura e lavello in acciaio quando mi sono sposata quando ho dovuto cambiarlo ho comprato il piano in ceramica e anche il lavello, non posso usarlo nemmeno sui rubinetti, che sono una tragedia vista l'acqua molto calcarea, ma non sono d'acciaio neanche quelli.
Questo prodotti non hanno mai un bell'odore ma i risultati sono ottimi..
Prendo nota e lo compro di sicuro anche perchè ho non solo la cucina ma anche il lavello in acciaio.
Vienimi a trovare quando puoi...è sempre un piacere ricevere una tua visita....e tanti baci
@ Ciao Paola sulla ceramica ti conviene usare ben altro infatti , di solito quale prodotto usi?
Spero che tua cognata stia meglio.
Baci
@Ciao Mammazan il Cif acciaio gel che ho provato non ha una profumazione tanto sgradevole. Certo che verrò a trovarti anche per me è sempre un piacere.
Baci
Hey ma che bello il post in tandem :-) Bravissime!!!
Normalmente uso sgrassatore Chanteclair o Cif con candeggina due prodotti veramente ottimi. Mia cognata sta meglio, oggi controllo in ospedale, grazie dell'interessamento
@Ciao Profumissima hai visto che bello ;-) mi fa piacere che ti sia piaciuto il post di Taksya.
Baci
@Ciao Paola mi fa piacere che tua cognata stia meglio. Si Cif candeggina è ottimo l'ho anche recensito e anche lo Chanteclair è divino.
Baci
Dimenticavo di fare i complimenti alla nostra Taksya, ma non me ne meraviglio sa scrivere molto bene su di tutto............
Posta un commento