Bravo Sgrarassante - Le pagliette saponate al limone
09 ottobre 2009
Amici e amiche oggi voglio parlarvi delle Pagliette Bravo sgrassante della Colgate - Palmolive.
Ho imparato a conoscerle ed usarle grazie alla mia nonna che in casa ne ha sempre una confezione a portata di mano.
Sono delle pagliette realizzate in una fibra in acciaio sottile e morbida (rispetto alle normali pagliette) ma la loro grande caratteristica è il sapone con l'essenza di limone contenuti in essa.
Le singole pagliette hanno una forma squadrata e sono di colore grigio - verde , dovuto alla presenza della fibra in acciaio e del sapone.
Le uso spesso quando vado di fretta e non ho tempo di mettere le stoviglie in ammollo nell'acqua calda per togliere lo sporco incrostato. Potete usare le pagliette Bravo per sgrassare ed igienizzare le vostre stoviglie come :
Pentole in acciaio inox
Padelle in acciaio inox
Coperchi in acciaio inox
Piano cottura in acciaio inox
Caffettiera
Piastra per cottura
Griglia in acciaio inox per carne alla brace
Siccome la paglietta realizzata in fibra d'acciaio è abrasiva , fate attenzione a non esercitare sulle stoviglie una forte pressione quando le pulite, in modo da evitare i fastidiosissimi graffi.
Come usare le pagliette?
Bagnate solo la superficie da pulire, ad esempio passate sotto l'acqua la pentola da cui volete togliere lo sporco e poi iniziate a strofinarla con la paglietta Bravo che a contatto con l'acqua inizierà a rilasciare il sapone contenuto in essa, ed a formare una schiuma di colore verde.
Ricordatevi , se la usate sul piano cottura (o anche una pentola in acciaio magari comprata da poco) esercitate su di esso una pressione lieve durante lo sfregamento ,per evitare di graffiarlo. Insaponate per bene con la paglietta la superficie da pulire, lasciate agire per un pò e poi risciacquate.
Vi assicuro che sono ottime e rendono le stoviglie pulite e brillanti , sono in grado di rimuovere unto e sporco ostinato. Inoltre se avete i fuochi del piano cottura in acciaio inox , grazie alla paglietta Bravo potete togliere lo strato nero che si forma su di essi .Dimenticavo di dirvi che se preferite potete risciacquare la superficie trattata con paglietta Bravo, con acqua o utilizzando acqua e altro detersivo apposito.
La confezione contiene 7 pagliette ed il suo costo è di € 1,29.
Se non le avete ancora provate ve le consiglio , mi raccomando fatemi sapere :-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
15 commenti:
Sai che non le conoscevo???? ma dove si trovano al supermercato??? bacioni e buon fine settimana!! :-)))
Verissimo, le uso sempre anch'io.
buon we
Bella scelta io le uso......non tutti i giorni naturalmente non tutti i giorni pero' due volte alla settimana quando faccio la pulizia totale della cucina.......non posso stare senza.....ottima scelta!!!
Ciao, come stai?
Come al solito i tuoi post sono utilissimi e ben fatti, ancora complimenti!
Mia madre ne tiene sempre una confezione di scorta in casa di queste pagliette e le uso spesso anche io; la maggior parte di padelle e tegami che ho sono in alluminio ed ho notato che pulendole con spugnette come questa o simili le rende più belle.
Un abbraccio e buon week-end!
@Ciao Claudia puoi trovarle nei supermercati ma anche in negozi di articoli per la casa. Sono ottime.
Baci e buon fine settimana anche a te
@ Ciao Germana mi fa piacere , buon fine settimana anche a te
@Ciao Masterchef mi fa piacere che anche tu usi questo prodotto e ti trovi bene.
Grazie e Baci
@Grazie Ruby fa bene tua mamma ad averle di scorta , io ormai non posso farne a meno , mi salvano in tutte le situazioni.
Baci e buon week
E' un artocolo che non conoscevo.
Grazie!
Le conosco e uso anch'io!!! Condivido in pieno il tuo parere,sono comode e veloci!!!
Che ricordi, le usava sempre mia nonna.
Io ho quasi tutto antiaderente e la paglietta non è il massimo, ma ricordo che era fenomenale.
@Ciao Lenny grazie per essere passata , ti consiglio di provarlo e poi fammi sapere cosa ne pensi.
Baci
@Ciao Dony mi fa piacere che anche tu usi e apprezzi le Pagliette Bravo.
Baci
@Ciao Taksya sull'antiaderente effettivamente non conviene usarle in modo da evitare di rovinare le stoviglie. Hai ragione sono un vero fenomeno ^__^
Baci
Una volta le usavo poi non so il motivo ho smesso, forse perchè le vendeva mio padre in negozio e mia madre le usava, devo ricomprarle!Ma vi siete accorte che manco da una settimana? Non vi sono mancata? Ho dovuto fare assistenza in ospedale ad una cognata e non ho ancora finito ma spero di fare ogni tanto una cappatina per leggerti cara Casasplendente e salutarvi
Ciao Paola ho notato la tua assenza , mi fa piacere che tu sia ritornata. Certo che Mi sei mancata ^__^ Tranquilla ti aspettiamo Baci
Certo Paola,che c'è ne siamo accorte, di sicuro a me (così come ha scritto anche Antonella) sei mancata,si sente la mancanza,della tua spontanietà e semplicità!!!! E' per questo che sei UNICA!!! P.S.-Spero tua cognata stia meglio!
Del vostro affetto mi fa sempre piacere, grazie Antonella e grazie Dony , siete sempre nel mio cuore. Cognata molto meglio
Ciao Paola per me è reciproco , mi fa piacere che tua cognata stia meglio.
Baci
Posta un commento