Blog Widget by LinkWithin

S.O.S Zanzare : Come Difendersi dalle Punture di Zanzare

10 settembre 2009

Amici e Amiche , dall'inizio di Settembre nella zona dove abito c'è stata una vera è propria invasione di zanzare .

Devo dire che sia nel mese di Giugno , Luglio e anche Agosto non se ne sono viste tante in giro quanto in queste prime settimane di Settembre .
Fino ad ora vevo cantato vittoria sperando che grazie alle due disinfestazioni fatte nei mesi precedenti non mi avrebbero attaccata . Invece in quest'ultimo periodo stranamente si sono date da fare giorno e notte.
Anche una mia amica che abita nella mia stessa città ma in un altro quartiere , mi ha detto di avere lo stesso problema. Armatami di tanta pazienza ho cominciato a fare scorta di repellenti e prodotti vari per cecare di difendermi dalle loro punture.
Per prima cosa mi sono recata in Farmacia e il farmacista mi ha consigliato di acquistare:




Autan Family Care Gel l'ultima novità in casa Jhonson , è un repellente da 100 ml in gel privo di profumo,coloranti , conservanti e dermatologicamente testato. Da applicare sulla pelle ogni 4 ore secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Il prezzo e di € 9,00.
L'ho provato per qualche giorno ma non ha dato nessun risultato non solo a me ma a tutti i componenti della mia famiglia, le zanzare continuavano a pungerci.






Poi ho provato un secondo repellente anti Zanzare consigliatomi da mia zia , si chiama :
ZanAlt lozione insettorepellente con vaporizzatore che in teoria dovrebbe proteggere dalle punture della zanzara tigre . Il suo prezzo è di € 4,00.
Anche questo come l'Autan si è dimostrato inefficace e le zanzare hanno continuato a punzecchiarci per bene.

Ho provato anche con qualche rimedio naturale trovato sul Web come del tipo : mettere in una ciotola dell'aceto con una fetta di limone . Ho cominciato a posizionare varie ciotoline in diversi punti della casa sperando così di allontarle ma nulla da fare anche questo rimedio si è dimostrato inefficace.
Ho acquistato anche delle candele alla citronella da utilizzare sul balcone ma nessun risultato.


Sempre per l'esterno ho acquistato le spirali della Raid che negli anni passati mi avevano dato un piccolo aiuto ma con mia grande sorpresa si sono rivelate inefficaci. La confezione da 10 spirali costa €1,00.











Gli unici prodotti che mi hanno aiutato a tenere lontane le zanzare sono stati : Spray e Diffusori.



Gli Spray sono efficaci ma vanno usati in maniera moderata poichè sono tossici non solo per noi ma anche per l'ambiente , quindi consiglio di usarli in casi di vera emergenza come è capitato a me.
Raid Mosche e Zanzare è lo spray che ho adoperato.











Anche i Diffusori elettrici con piastrine mi hanno dato un grande aiuto , l'unica scocciatura è che bisogna sostituire le piastrine ogni otto ore ma se volete evitare ciò vi consiglio di utilizzare :



Raid Night & Day un diffusore elettrico con un’innovativa ricarica di sabbia , le ricaricche vanno sostituite ogni 10 giorni. Raid Night & Day è stato eletto dai consumatori prodotto dell'anno 2008.
Il suo prezzo è di € 5,19 (diffusore + una ricarica)
Davvero molto efficace.





Purtroppo so bene che i prodotti di cui ho parlato non sono salutari e mi dispiace aver dovuto adoperarli , ma non sono riuscita a difendermi in altro modo dalle punture di zanzare , come vi ho detto precedentemente anche l'aceto con limone e le candelle alla citronella non mi sono state d'aiuto.
E voi come vi difendete dalle zanzare?
Se qualcuno ha una soluzione efficace e meno tossica sono pronta a sperimentarla , fatemi sapere.

BUONE PULIZIE A TUTTI


16 commenti:

paola61 10 settembre 2009 alle ore 16:27  

Fortunatamente non ci sono zanzare qui solo qualche moscerino e metto le prese con le tavolette e nemmeno l'ombra in casa. MESSAGGIO PER DONY grazie dei complimenti metterò qualcos'altro appena sbrigo sto vortice di esami e visite mediche. Per il nipotino volevo mettervi la foto recente aspetto mio figlio la mandi

Antonella 10 settembre 2009 alle ore 16:59  

Beata te cara Paola , quì da me mi stanno massacrando !!!!
Spero che ora il tuo nipotino stia bene e aspettiamo di vedere la sua foto.
Baci

Ruby 10 settembre 2009 alle ore 17:12  

Più che zanzare, in questi ultimi anni son diventati un vero problema i così detti 'pappataci'. Sono tremendi, le loro punture sono fastidiosissime, durano giorni e possono pungerti nella stessa zona ripetutamente. Ho provato di tutto, dai rimedi naturali a quelli chimici, ma non c'è nulla da fare.
L'unico aiuto che è servito a qualcosina, è il Raid a sabbia compressa di cui tu stessa hai parlato.
Per fortuna con settembre dovrebbero andarsene tutti questi maledettissimi insetti!
Ciao e complimenti per il blog!

Antonella 10 settembre 2009 alle ore 18:33  

Ciao Ruby Ben Venuta su Casasplendente. Speriamo che come hai detto , Settembre porti via tutti gli insetti.
Baci

Unknown 10 settembre 2009 alle ore 19:38  

Carissima io ti sono grata x i tuoi post sono veramente UTILI!!!In piu' ci aiutano anche nel effetuare spese inteligenti senza perdita di denaro!!!Ti auguro buona serata...baci!!

Anonimo 10 settembre 2009 alle ore 22:37  

Fortunatamente da me tira molto vento e di insetti se ne vedono pochi.
Ho messo le zanzariere alle finestre - anche se non sempre sono chiuse per via del gatto che vuole uscire sul davanzale - ma riducono l'entrata della maggior parte delle bestie.
Il mio vero problema sono le vespe, che fanno il nido negli angoli riparati delle finestre, ma sono diventata un asso con il Raid a getto lungo fatto apposta per loro.
Le zanzare - tuigre e non - solitamente le trovo in cantina e in garages, anche e soprattutto d'inverno... un bel fastidio.

Antonella 10 settembre 2009 alle ore 22:59  

@ Ciao Apple Ben venuta su CasaSplendente :-)

Ti ringrazio sei gentilissima, buona serata anche a te Baci

@ Ciao Taksya Ben Tornata , spero che le vacanze siano andate bene e ti sia divertita.
Anche io ho le zanzariere ma quando fa molto caldo è c'è afa le alzo perchè non lasciano passare molta aria.
Baci

Anonimo 10 settembre 2009 alle ore 23:08  

Grazie del "buon rientro".
Da me tira così tanta aria che passa anche con le zanzariere ^_^'

Antonella 10 settembre 2009 alle ore 23:12  

Invece nella zona dove abito io è poco ventilata , per questo sono costretta ad alzare le zanzariere.

Baci

Mammazan 11 settembre 2009 alle ore 00:00  

Anche qui da me zanzare quasi niente ma abitando in colina qualche ragnetto si fa la Promenade des Anglais sulle parti scoperte.
Ma le piante dei grani che vedo spesso rnare i dehors dei bar penso possano esssere efficaci...
Tra gli altri post molto interessanti ho trovato molto utile quello del modo di gestire i pericoli in cucina
baci

Antonella 11 settembre 2009 alle ore 08:41  

Ciao Mammazan sei fortunata , invece quì è una vera invasione !!!
Scusa l'ignoranza ma, quali sono le piante dei grani?

Grazie sei sempre gentilissima Baci

Mario 11 settembre 2009 alle ore 09:08  

Ciao,

mi sembra strano che autan family non abbia impedito le punture. SI tratta di un repellente personale a base di icaridina che tra le sostanze efficaci (sono 2: Icaridina e DEET) è quella più tollerata.
Tieni conto che l'effetto è di alcune ore.

Aceto e limone o altri rimedi fantasiosi sono naturalmente inefficaci... non so chi pubblichi ancora informazioni simili.

Un repellente naturale efficace è l'Olio di Neem ma come tutti i rimedi natural la sua persistenza difficilmente raggiunge l'ora.

Ciao,
M.

My Ricettarium 11 settembre 2009 alle ore 09:27  

Guarda cara Anto le zanzare sono l'unica cosa che odio dell'estate.. mi hanno massacrata!!! però nel giardino son riuscia a tenerle alla larga usando lo zampirone.. e sulla pelle l'autan stick colore blu.. qualconina.. ina..ina.. hanno fatto... però... diciamo che oramai si sono modificate.. non le ammazza .....nè tiene alla larga quasi più nulla!!! :-)) bacioni e buon fine settimana

Antonella 11 settembre 2009 alle ore 10:26  

@ Ciao Mario Benvenuto su CasaSplendente.
Guarda l'Autan è stato una vera delusione , lo abbiamo provato tutti in famiglia ma nulla , su di non non ha avuto effetto nemmeno per due ore.
Anche io mi sono resa conto che Aceto e limone non sono per nulla efficaci , piuttosto sono dei rimedi naturali per pulire.
Non conosco l'olio di Neem , ma devo provarlo forse con questo avrò più fortuna.
Passa di quì quando vuoi , Baci

@Ciao Claudia , lo zampirone è simile alle Spirali d ella Raid?
Invece io con l'Autan non ho avuto fortuna , penso che i componenti dello stick siano gli stessi della versione in gel, quindi inutile provarlo.

Buon fine settimana anche a te Baci

Anonimo 11 settembre 2009 alle ore 17:31  

Una domanda per Mario, se ripassa di qua.
Anche i geranei (il loro profumo credo) sono una leggenda metropolitana?
Mia nonna ne faceva un uso incredibile durante l'estate (sia le piante che non so quale prodotto preparato artigianalmente) e ha sempre ottenuto un buon risultato.
Sempre che non mentisse spudoratamente...

Dony 15 settembre 2009 alle ore 19:33  

L'ho sentita anch'io questa dei gerani Taksya,ma non ho mai accertato che sia vera...Io e le zanzare abbiamo un bel rapporto,pungono SOLO mio marito...Credo sia una questione di odore ,pelle,grado di umidità corporea...Ma,proprio bene non sò,forse gli stò solo ANTIPATICA!!!X Paola- I complimenti che ti ho scritto,lì penso veramente...per le foto del bimbo aspetterò!!!!

Lettori fissi

Etichette

Concorsi e Promozioni Concorsi Online Curiosità curiosità idee regalo gli Spot e la TV I Prodotti per la casa Concorsi Iper e supermercati Prodotti e novità da tutto il mondo Ammorbidenti Detergenti Piatti Detersivi Lavatrice consigli per il bucato Casa e Cromoterapia Detergenti Pavimenti I miei Premi Detersivi Ecologici Dixan Ultime Novità Prodotti Bagno Dash Ecodosi Detergenti per Lavatrici Prodotti dell'anno nelsen Curiosità fai da te Prodotti per la polvere Profumatori D'Ambiente Estratti di Profumo Brucia Essenze Casa e Tecnologia Consigliati dagli Amici di CasaSplendente Iniziative solidali Zanzare Insetticida repellenti diffusori elettrici piastrine candele alla citronella Candeggina Casasplendente Iniziative e Promozioni Profumatori per la casa acqua dura richiedere campioni omaggio Accessori Bagno Anticalcare Curiosità Idee per gli amici animali Dixan Gel Piatti Fairy Mastrolindo Panni Prodotti Presidio Medico Chirurgico Prodotti dell'anno 2011 Sgrassatori Smacchiatori Swiffer Viakal ace candeggina bucato calcare cucinare dolci lavatrice oggetti per la casa parrucche donna parrucche sintetiche parucche remy indiani prodotti vetri protesi totali uomo sgrassatore Ampi Pur Bagno Turco Blog Compleanno Buon 2010 Buon Ferragosto Buon Natale Buona Pasqua Buona Epifania Carnevale Casa e normative Chi Sono Come Rendere Brillanti e Puliti i vasi in vetro Come coltivare con Power Plant le erbe aromatiche ealtro sul davanzale della propria finestra Come costruire un "Piega Abiti Facile" Come eliminare gli odori sgradevoli dai Taglieri Come lucidare i metalli con metodi naturali Come realizzare uno Spray antimuffa Ecologico fatto in casa Come rimuovere dalle pentole i segni di bruciatura Concorsi Online Ambi Pur Concorsi OnlineAmpi Pur Consigli su come pulire e conservare gli attrezzi delle pulizie Deodoranti per la casa Detergente universale fai da te Detergenti per superfici in Acciaio Dixan super concentrato Dmail Doccia Idromassaggio Epifania befana Etichette Prodotti Pericolosi Ferri da Stiro Festa della mamma Festa delle Palme Festa delle donne Guida ai detersivi fai da te : Casa Pulita con l'Aceto Happy Halloween Henkel IKEA Lavare le scarpe sportive Liabel Michael Jackson :Trailer This is It Michael Jackson Musica Pulizie Natale Oroscopo della Casalinga Pagliette Pallina Dosatrice per il Bucato Pril Pulire con il Bicarbonato Pulire gli oggetti in Rame Sapone Detergente per la pulizia del Legno Sicurezza in Casa Spray Multiuso Spugne Twilight Trailer Video divertenti Vincitori Concorsi a Premi abbigliamento donna accessori vasca da bagno ace ace detersivo ace sgrassatore con candeggina acqua e sapone ambipur ammorbidente ammorbidente lavatrice antitarme argento 925 asciugoni regina ballerina bialetti bio presto bracciali argento 925 bracciali donna bracciali in acciaio bracciali in pelle bracciali uomo bref caffè calvizie charm chiacchiere ciondoli coccolino conad cucina dash deox desideri e magazine detersivo lavatrice doccia doccie eliminare i cattivi odori dalle mani epilatore estate extension febreze french lace frittata general gli Spot e la TV grey hairimport iphone kit piatti lace lampade da tavolo le stelle del pulito 2021 lube media world nuova zelanda omino bianco paneangeli parrucche pellicola capelli uomo philips procter e gamble protesi protesi capillari su misura pulire i marmi pulire il bagno rinfoltimento non chirurgico san valentino sbiancare il bucato scovino sephora sgrassatore w5 mousse e candeggina simboli lavaggio smac smacchiare sole lavatrice spazzola piatti spedizione gratuita supermercati lidl swiss lace tappeti per la casa tavolino balcone toupee uova vacanze vanish vetril vileda vileda magical vim w5 wc net www.hairimport.it


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

  © Blogger template Cumulus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP