Blog Widget by LinkWithin

S.O.S Zanzare : Come Difendersi dalle Punture di Zanzare

10 settembre 2009

Amici e Amiche , dall'inizio di Settembre nella zona dove abito c'è stata una vera è propria invasione di zanzare .

Devo dire che sia nel mese di Giugno , Luglio e anche Agosto non se ne sono viste tante in giro quanto in queste prime settimane di Settembre .
Fino ad ora vevo cantato vittoria sperando che grazie alle due disinfestazioni fatte nei mesi precedenti non mi avrebbero attaccata . Invece in quest'ultimo periodo stranamente si sono date da fare giorno e notte.
Anche una mia amica che abita nella mia stessa città ma in un altro quartiere , mi ha detto di avere lo stesso problema. Armatami di tanta pazienza ho cominciato a fare scorta di repellenti e prodotti vari per cecare di difendermi dalle loro punture.
Per prima cosa mi sono recata in Farmacia e il farmacista mi ha consigliato di acquistare:




Autan Family Care Gel l'ultima novità in casa Jhonson , è un repellente da 100 ml in gel privo di profumo,coloranti , conservanti e dermatologicamente testato. Da applicare sulla pelle ogni 4 ore secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Il prezzo e di € 9,00.
L'ho provato per qualche giorno ma non ha dato nessun risultato non solo a me ma a tutti i componenti della mia famiglia, le zanzare continuavano a pungerci.






Poi ho provato un secondo repellente anti Zanzare consigliatomi da mia zia , si chiama :
ZanAlt lozione insettorepellente con vaporizzatore che in teoria dovrebbe proteggere dalle punture della zanzara tigre . Il suo prezzo è di € 4,00.
Anche questo come l'Autan si è dimostrato inefficace e le zanzare hanno continuato a punzecchiarci per bene.

Ho provato anche con qualche rimedio naturale trovato sul Web come del tipo : mettere in una ciotola dell'aceto con una fetta di limone . Ho cominciato a posizionare varie ciotoline in diversi punti della casa sperando così di allontarle ma nulla da fare anche questo rimedio si è dimostrato inefficace.
Ho acquistato anche delle candele alla citronella da utilizzare sul balcone ma nessun risultato.


Sempre per l'esterno ho acquistato le spirali della Raid che negli anni passati mi avevano dato un piccolo aiuto ma con mia grande sorpresa si sono rivelate inefficaci. La confezione da 10 spirali costa €1,00.











Gli unici prodotti che mi hanno aiutato a tenere lontane le zanzare sono stati : Spray e Diffusori.



Gli Spray sono efficaci ma vanno usati in maniera moderata poichè sono tossici non solo per noi ma anche per l'ambiente , quindi consiglio di usarli in casi di vera emergenza come è capitato a me.
Raid Mosche e Zanzare è lo spray che ho adoperato.











Anche i Diffusori elettrici con piastrine mi hanno dato un grande aiuto , l'unica scocciatura è che bisogna sostituire le piastrine ogni otto ore ma se volete evitare ciò vi consiglio di utilizzare :



Raid Night & Day un diffusore elettrico con un’innovativa ricarica di sabbia , le ricaricche vanno sostituite ogni 10 giorni. Raid Night & Day è stato eletto dai consumatori prodotto dell'anno 2008.
Il suo prezzo è di € 5,19 (diffusore + una ricarica)
Davvero molto efficace.





Purtroppo so bene che i prodotti di cui ho parlato non sono salutari e mi dispiace aver dovuto adoperarli , ma non sono riuscita a difendermi in altro modo dalle punture di zanzare , come vi ho detto precedentemente anche l'aceto con limone e le candelle alla citronella non mi sono state d'aiuto.
E voi come vi difendete dalle zanzare?
Se qualcuno ha una soluzione efficace e meno tossica sono pronta a sperimentarla , fatemi sapere.

BUONE PULIZIE A TUTTI


16 commenti:

Lettori fissi

Etichette

Concorsi e Promozioni Concorsi Online Curiosità curiosità idee regalo gli Spot e la TV I Prodotti per la casa Concorsi Iper e supermercati Prodotti e novità da tutto il mondo Ammorbidenti Detergenti Piatti Detersivi Lavatrice consigli per il bucato Casa e Cromoterapia Detergenti Pavimenti I miei Premi Detersivi Ecologici Dixan Ultime Novità Prodotti Bagno Dash Ecodosi Detergenti per Lavatrici Prodotti dell'anno nelsen Curiosità fai da te Prodotti per la polvere Profumatori D'Ambiente Estratti di Profumo Brucia Essenze Casa e Tecnologia Consigliati dagli Amici di CasaSplendente Iniziative solidali Zanzare Insetticida repellenti diffusori elettrici piastrine candele alla citronella Iniziative e Promozioni Profumatori per la casa richiedere campioni omaggio Accessori Bagno Anticalcare Candeggina Curiosità Idee per gli amici animali Dixan Gel Piatti Panni Prodotti Presidio Medico Chirurgico Prodotti dell'anno 2011 Sgrassatori Smacchiatori ace candeggina lavatrice oggetti per la casa prodotti vetri Ampi Pur Bagno Turco Blog Compleanno Buon 2010 Buon Ferragosto Buon Natale Buona Pasqua Buona Epifania Carnevale Casa e normative Casasplendente Chi Sono Come Rendere Brillanti e Puliti i vasi in vetro Come coltivare con Power Plant le erbe aromatiche ealtro sul davanzale della propria finestra Come costruire un "Piega Abiti Facile" Come eliminare gli odori sgradevoli dai Taglieri Come lucidare i metalli con metodi naturali Come realizzare uno Spray antimuffa Ecologico fatto in casa Come rimuovere dalle pentole i segni di bruciatura Concorsi OnlineAmpi Pur Consigli su come pulire e conservare gli attrezzi delle pulizie Deodoranti per la casa Detergente universale fai da te Detergenti per superfici in Acciaio Dixan super concentrato Dmail Doccia Idromassaggio Epifania befana Etichette Prodotti Pericolosi Fairy Ferri da Stiro Festa della mamma Festa delle Palme Festa delle donne Guida ai detersivi fai da te : Casa Pulita con l'Aceto Happy Halloween Henkel IKEA Lavare le scarpe sportive Liabel Mastrolindo Michael Jackson :Trailer This is It Michael Jackson Musica Pulizie Natale Oroscopo della Casalinga Pagliette Pallina Dosatrice per il Bucato Pril Pulire con il Bicarbonato Pulire gli oggetti in Rame Sapone Detergente per la pulizia del Legno Sicurezza in Casa Spray Multiuso Spugne Swiffer Twilight Trailer Viakal Video divertenti Vincitori Concorsi a Premi abbigliamento donna accessori vasca da bagno ace detersivo acqua dura antitarme asciugoni regina ballerina bialetti bio presto bref caffè calcare calvizie chiacchiere coccolino conad cucinare dash detersivo lavatrice doccia doccie dolci eliminare i cattivi odori dalle mani epilatore estate extension french lace general gli Spot e la TV grey iphone kit piatti lace lampade da tavolo lube media world nuova zelanda omino bianco paneangeli parrucche donna parrucche sintetiche parucche remy indiani pellicola capelli uomo philips protesi protesi totali uomo pulire i marmi pulire il bagno rinfoltimento non chirurgico sbiancare il bucato scovino sephora sgrassatore simboli lavaggio smac smacchiare sole lavatrice spazzola piatti swiss lace tappeti per la casa tavolino balcone vacanze vanish vetril vileda vileda magical vim wc net www.hairimport.it


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

  © Blogger template Cumulus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP