Guida da Acquistare online - Guida ai detersivi fai da te : Casa Pulita con l'Aceto
27 settembre 2009
Volevo segnalarvi il sito www.lulu.com ,il quale mette a disposizione strumenti e servizi per rendere la pubblicazione di testi semplice e gratuita .
Su di esso ,ho trovato questa guida interessantissima dal nome: La Guida dei Detersivi fai da Te : Casa Pulita con l'aceto.
Scritta da Aniara Matos che ci spiega come avere una casa splendente con l'aceto.
Descrizione :
Questa guida parla dell'importanza dell'aceto per le pulizie domestiche e della sua versatilità. L'autrice offre diverse ricette di detersivo fai da te fatti con l'aceto, tali quali: ammorbidente, detersivo per il bagno, anticalcare ecc, e mostra come possiamo sostituire diversi prodotti chimici con l'aceto. Il vantaggio è che tutti questi prodotti fai da te sono molto economici, efficaci e soprattutto ecologici. Nella guida si possono trovare anche innumerevoli consigli per risolvere i problemi di tutti i giorni: smacchiare, la pulizia degli animali, neutralizzare i cattivi odori ecc, sempre usando l'aceto.
Potete acquistarla direttamente online sul sito scaricandola Quì
Per il solo costo di € 1,25 .
Una guida ed un sito interessanti , quasi quasi lo pubblico anche io un testo :-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
11 commenti:
Ottima questa segnalazione...come tuto il resto..
Baci e buon inizio settimana
Ciao Mammazan sempre gentilissima.
Baci e Buon inizio settimana anche a te. ^___^
Grazie Antonella,per il tuo interesse per l'ambiente.CIAO!!
Ciao Dony almeno un minimo ci vuole.
Baci
Se si chiedava alle nonne ne sapevano di usi con l'aceto. A proposito ho bisogno di un consiglio come togliere l'odore di muffa in un armadio, il muro l'ho pulito (durante l'inverno molto piovoso questa parete si è letteralmente inzuppata d'acqua ed essendo coperta da un muro alto che sostiene il terreno, dato che è in discesa) ma l'armadio si è impregnato di odore e non riesco toglierlo, non vorrei usare l'aceto perchè l'odore non lo amo molto mi piacerebbe qualcosa di veramente profumato.
Volete aiutarmi
Ciao Paola l'aceto è ottimo per togliere l'odore di muffa , ma se non ti piace puoi provare a lavarlo con acqua e bicarbonato ( il bicarbonato assorbe l'umidità e i cattivi odori , infatti può essere usato in piccoli sacchetti da mettere negli armadi).
Prova a lavarlo con il bicarbonato e se l'odore non viene via , con Rio Casa Mia Melaceto che trovi sia in versione detergente per pavimenti ,sia spray come sgrassatore. Ho recensito questo prodotto nella sezione Detergenti per pavimenti, è davvero molto buono ed ha una profumazione alla mela molto più passabile dell'aceto. Te lo consiglio.
Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
Baci
Premetto che nell'armadio suddetto ci sono sacchetti di bicarbonato, ma non hanno funzionato, proverò con il Rio casa mia, ma per avere sempre l'armadio profumato che mi suggerisci?
Ciao Paola prova con rio casa mia melaceto e fammi sapere.
Per avere l'armadio o i cassetti profumati ti consiglio di usare i sacchetti di : Coccolino profuma biancheria. Nella confezione ci sono 3 sacchettini profumati che puoi mettere nei cassetti o fissarli all'interno dell'armadio grazie ad un nastrino incorporato.
Trovi coccolino profuma biancheria in tre profumazioni , di solito prendo la "Vitality". Il costo di ogni confezione è intorno ai €3,00.
Te li consiglio davvero molto profumati e durano abbastanza, costano un pò ma vale la pena.
Baci
Larmadio in questione però contiene piatti bicchieri ed altro si trova in salone
Ciao Paola pensavo fosse un guardaroba.
In questo caso puoi provare con Glade Assorbiodori in gel che puoi trovare in tre fragranze :mughetto, Agrumi e lavanda.
Forse la fragranza agli agrumi è la più indicata.
Baci
molto interessante!!!
Posta un commento