Lampada a Sospensione Dahlia
18 agosto 2009
Questa particolare lampada a sospensione dal nome "Dahlia" è stato creato dalla design Alessandra Baldereschi per Skitsch.
la lampada a sospensione in acrilico Dahlia s’ ispira al fiore nell’immagine e nella regolare sequenza dei suoi elementi, risultato di un progetto quasi matematico. Il diffusore è costituito da una serie di petali che si agganciano uno all’altro in modo semplice e veloce. La regolare geometria del loro disegno moltiplica le rifrazioni della luce, creando una speciale magia luminosa.
La lampada a sospensione è composta da 16 petali in policarbonato colorato resistente al calore che creano un rosone centrale. Il rosone è sostenuto dalla ghiera in acciaio satinato dell’attacco per lampadina E27. Tutta la struttura è agganciata al soffitto tramite un cavo di acciaio ad elevato carico di trazione e di lunghezza regolabile.
Per il corretto funzionamento del prodotto si consiglia di non utilizzare lampadine alogene con una potenza superiore ai 250 watt o lampadine fluorescente con una potenza superiore ai 27 watt.
MATERIALI
Policarbonato e acciaio
COLORI
Viola
DIMENSIONI
Diametro rosone 95 cm; altezza 39 cm
Il suo costo è di € 390,00 .
Potete acquistarla direttamente su :http://www.skitsch.it/home
La ritengo una Lampada a sospensione molto particolare , realizzata per le amanti di un design fashion e per coloro le quali desiderano creare ambienti ricchi di giochi di luce , penso che possa essere usata anche per effetti di Cromoterapia. Adoro il colore viola ma non sò se riuscirei ad abbinarla all'arredamento della mia casa tutto sommato è carinissima :-)
BUONE PULIZIE A TUTTI
12 commenti:
Si come scrivi tu,è molto fashion e quindi mi stancherebbe subito...POI con il mio arredamento,fa proprio a PUGNI!!!Non nego comunque che in un'arredamento di gusto moderno,potrebbe star bene.CIAO!!!
Anche con il mio arredamento non andrebbe d'accordo ,penso che dobbiamo lasciarla a coloro che amano l'arredamento ultra moderno ;-)
Baci
è carina però, particolare, molto!
ciao Betty, hai ragione particolare , bella da vedere ma difficile da abbinare all'arredamento ;-)
Be nel mio arredamento non starebbe male, il colore m'imtriga, ma ho altre priorità.
390 euro per una lampada?
Adoro il viola, quindi potrebbe anche tentarmi... ma con quasi 400 euro si possono prendere un sacco di cose molto più interessanti.
@ciao Paola61 carina vero , anche io non saprei come abbinarla all'arredamento. Penso che tu con il bricolage sia capace di creare delle lampade ancora più belle di questa ;-)
Baci
@ Ciao taksya effettivamente € 390,00 sono tanti , certo che questi designer si fanno pagare bene!!!
Baci
In effetti lampade mi mancano nel faqi da te, ho realizzato solo dei paralumi, ci devo pensare il problema sarebbe i fili elettrici non sono brava come elettricista ma mio marito forse forse..............
Ciao Paola61 sicuramente i tuoi paralumi saranno molto belli perchè non pubblichi le foto così li vediamo sono curiosa ;-)
Baci
I paralumi non sono niente di particolare a confronto con altre cose, uno è nero pordato di bordeaux semplicissimo, e uno è maculato, ma li potrebbero fare chiunque
Già Paola perchè non ci fai vedere delle foto delle tue opere? Sono curiosa anch'io!!!!
Cara Paola 61 anche Dony è curiosa come me e vuole vedere le tue creazioni , scusa se insistiamo ma ci puoi per favore accontentare?
Baci
Posta un commento