Cal'CareBall - sfera anticalcare per lavatrice e lavastoviglie
08 maggio 2009
Amici e Amiche oltre alla Biowashball & company , questa volta ci troviamo di fronte ad un altro marchingegno chiamato Cal 'CareBall realizzato in Svizzera. Secondo i produttori questa sfera è capace di ridurre il calcare nelle acque della vostra lavatrice e lavastoviglie , senza l'utilizzo di prodotti chimici.
La Cal'CareBall e costituita da due magneti posti al centro della sfera su due lati opposti. Secondo i produttori tale sfera consente di creare un campo magnetico capace di modificare la struttura delle molecole di calcare prenti nell'acqua e quindi di ridurre la formazione dello stesso. Inoltre secondo i suoi realizzatori , la sfera non prevede alcuna manutenzione ed è riutilizzabile all'infinito. Si può acquistare su internet al costo di € 18,00 circa.
Come Utilizzare Cal'CareBall
Lavatrice: Posizionare la Cal 'CareBall nel centro della lavatrice e lasciarla agire durante il ciclo di lavaggio.
Lavastoviglie: Posizionare la Cal 'CareBall nel cesto della lavastoviglie , assicurasi che la sfera non venga coperta e che sia posizionata sotto il getto d'acqua degli ugelli dell'elettrodomestico.
Non ho mai utilizzato la Cal 'CareBall , quindi mi chiedo : Tutto ciò sarà Vero????? Può una piccola sfera creare un campo magnetico di tale potenza da risolvere il problema del calcare???????
A voi l'ardua sentenza ;-)
BUON BUCATO A TUTTI
3 commenti:
Non ho trovato niente su questa sfera, tranne siti dove la vendono. Chissà se funziona o se è un'altra fregatura.
Isa
Ciao Isa.Ti ringrazio per essere passata a trovarmi :-)
Ho qualche dubbio sul reale funzionamento della sfera !!! Spero che qualcuno che ne sappia di più passi di quì e ci dia qualche informazione ;-)
ciao io l'ho comprata in un negozio di "cose introvabili" a roma e l'ho pagata, mi pare, circa 10 euro.
la uso regolarmente ma onestamente non saprei dire se funziona o no.
per scoprirlo dovrei smontare la lavatrice e vedere se si è formato il calcare sulla "famosa" serpentina.
da qualche tempo però, leggendo anche della bufala della biowashball, ho iniziato ad aggiungere anche un anticalcare chimico anche se in dosi ridottissime.
io metto la pallina nel bucato, tanto male non potrà fare, o no?
Posta un commento