Amici e Amiche penso che tutti voi conosciate L'ammorbidente Coccolino di casa UNILEVER.
La Unilever è una multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa. Unilever nasce nel 1930 dalla fusione di due società, l'inglese Lever Brothers e l'olandese Margarin Unie. Gli anni trascorsi tra il 1930 e i giorni nostri hanno visto questa azienda protagonista di un'ascesa ed un'espansione che l'hanno resa una tra le multinazionali più potenti sul mercato. È presente in 90 paesi con 200 filiali e si presenta come il gruppo più importante nel settore dei beni di largo consumo.
I prodotti per la casa di questa azienda sono:
Cif - Omo - Coccolino - Vim - Lysoform - Svelto - Surf - Ciok
Ma parliamo di Coccolino che da quasi 30 anni è presente nel mercato degli ammorbidenti, devo dire che è un prodotto unico e inimitabile nel suo genere capace di rendere il bucato morbido e delicatamente profumato, bello da vedere, da toccare e da annusare.
Coccolino è anche venduto con il nome Comfort, Cajoline e Snuggle negli altri paesi europei.Detiene il 20% del mercato globale dei prodotti ammorbidenti ed è venduto in 23 paesi e in 14 di questi è l’ammorbidente più venduto.
Poi come non dimenticare il testimonial di questo prodotto , il simpatico e tenero orsetto bianco che ha sempre accompagnato l'ammorbidente fin dalla sua creazione, ricordo che il pupazzetto di coccolino veniva regalato con il flacone, oggi è difficile da trovare. Siccome da piccola impazzivo per il peluche di Coccolino e mi fermavo a guardarlo sempre nello spot pubblicitario , ricordo che mia nonna me ne regalò uno molto simile a quello visto in TV e al quale diedi lo stesso nome.
Ecco uno degli spot che ho trovato con Coccolino risalente al 1988 in cui possiamo vedere i flaconi di Coccolino tradizionale e Coccolino concentrato.
Coccolino OGGI
Accanto ai formati classici di Coccolino aria di primavera (flacone da 2 e 4 litri in varie profumazioni) e Coccolino concentrato (flacone da 750 ml in varie profumazioni) , l'ultimo nato in casa Unilever è Coccolino puro, prodotto per diffondere tra i consumatori l’abitudine a utilizzare l’ammorbidente puro e non quello diluito. Contenuto in un pratico formato da 750 ml, poco più grande di una confezione di bagnoschiuma.Non c’è alcun bisogno di aggiungere acqua: basta versarlo nel tappo-dosatore e poi direttamente nella vaschetta della lavatrice.
Le varianti della linea Coccolino Puro sono :
- Aria di Primavera
- Esplosione di Arancio
- Verde Meraviglia
- Sensazione Seta
- Fresco Talco
- Delicato e Soffice
Per finire in versione crema la linea elletta "Prodotto dell'anno 2008" :
- Crème Estratti di Jojoba(giallo)
- Crème Estratti Mandorla Dolce (rosa)
Questo prodotto oltre ad essere intramontabile è anche economico , il flacone da 2 lt di Coccolino aria di primavera costa intorno ai € 2,30 mentre quello da 4 lt intorno ai € 4,65. Invece la linea Coccolino puro costa intorno € 1,85 a flacone a differenza di Coccolino Creme Estratti Mandorla dolce e di jojoba un pò più cari venduti intorno € 2,19.
BUON BUCATO A TUTTI
0 commenti:
Posta un commento