Cif Acciaio Gel con Agenti Lucidanti
23 settembre 2009
Le superfici in acciaio possono facilmente graffiarsi e se non pulite bene lasciano intravedere macchie e aloni lasciati dall'acqua.
Inoltre alcuni detergenti rendono le superfici in acciaio opache privandole della loro naturale brillantezza.
Il detergente di cui vi parlo oggi si chiama : Cif Acciaio Gel con Agenti Lucidanti ed è uno degli ultimi nati in Casa Unilever .
Come vi ho accennato prima le superfici in acciaio richiedono una pulizia ben accurata ed io ero alla ricerca di un prodotto che mi garantisse ciò , Cif Acciaio è stata una bella scoperta ma soprattutto è realmente efficace.
Il flacone da 500 ml ha una forma ergonomica molto comoda da impugnare , in plastica trasparente ci permette di vedere il prodotto che si presenta sotto forma di gel grigio perlato con brillantini.
Ho provato Cif Acciaio per pulire il piano cottura e il lavello , entrambi in acciaio inox ed ho ottenuto un ottimo risultato.
Il Detergente sgrassa bene togliendo l'unto,le macchie e mi ha permesso di rimuovere i fastidiosissimi aloni lasciati dalle goccioline d'acqua che rappresentano un vero attentato per queste superfici. Inoltre sin dalla prima passata grazie agli agenti lucidanti contenuti in esso, lascia le superfici in acciaio brillanti e in più vi dico che ha una profumazione molto gradevole e per nulla fastidiosa.
Usato giorno dopo giorno non permette il formasi della patina biancastra provocata dal calcare ed è facile da risciacquare. Anche per la rubinetteria è un vero portento, la lascia pulita e brillante dopo ogni passata.
Non è per nulla un prodotto abrasivo , l'unica accortezza di cui tener conto , quando avete a che fare con questo tipo di superfici è di usare dei panni morbidi per pulirle, in modo da evitare di graffiarle per tal motivo vi consiglio di usare un panno in microfibra.
Lo consiglio per tutti coloro che sono esigenti e vogliono una pulizia soddisfacente , io personalmente lo trovo un ottimo detergente .
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate ;-)
Il flacone da 500 ml l'ho pagato € 2,10 ma il prezzo varia da negozio a negozio , alcuni lo vendono anche sui € 2,40.
Curiosità: Per coloro che amano i flaconi con spray c'è anche la versione Cif Acciaio Spray, inoltre la Unilever sottolinea che questo tipo di detergente viene raccomandato da Franke leader mondiale nella produzione di lavelli in acciaio inox.
BUONE PULIZIE A TUTTI
12 commenti:
ne sai veramente una più del diavolo!!! Adoro cucinare, ma pulire zero...tutto quello che mi facilita la vita è oro! Viva il Cif acciaio gel!
Ho usato ultimamemte Cif alla candeggina per il bagno,che ho trovato soddisfacente anche se preferisco il Viakal Aceto,questo per l'acciaio mi ripromettevo di prenderlo per la cucina estiva vicino alla terrazza,dove posseggo sia il lavello che il piano cottura in acciaio,cosa che mi sono guardata bene di ricomprare per la mia cucina in muratura,perchè trovo che l'acciaio sia davvero fastidioso da ripulire!!!! Non viene mai come dico io,quindi lo proverò di sicuro!!!
Lo conosco... non per nulla ho il piano cottura della Franke e me lo hanno indicato loro...
Ti ringrazio per il consiglio del panno in microfibra... attualmente ne uso uno morbido... sempre ben informata!!!
Ciao Casa (ma un nome l'hai? mi fa specie chiamarti "casa"... sempre se vuoi dirlo)... buona giornata... un abbraccio
@Ciao Denise , le pulizie sono faticose per questo sono alla continua scoperta di metodi e prodotti che possono darci una mano e agevolarle ;-)
Passami a trovare quando vuoi :-)
@ Ciao Dony , quando dobbiamo pulire l'acciaio alla fine rimaniamo sempre insoddisfatte , prova con questa nuova linea di Cif e poi fammi sapere.
Trovo molto buono anche il cif con candeggino di cui ho parlato in un post precedente , se vuoi dare uno sguardo vai quì : http://casasplendente.blogspot.com/search?q=cif+candeggina
Baci
@Ciao Paola mi piace tenermi aggiornata ;-)
il mio nome è Antonella.
Buona giornata anche a te Baci
Bello!
La linea della Cif difficilmente mi ha delusa.
Dovendo usare ogni settimana un prodotto per sgorgare gli scarichi (grazie all'abilità dei costruttori le tubature non tirano come dovrebbero) mi serve proprio qualcosa che aiuti l'acciaio a riprendersi.
Ciao Taksya anche io la trovo una buona linea , solo il cif actifizz mi ha delusa un pò(ne ho parlato anche nel post che ho scritto).
Per le tu tubature devi avere un pò di pazienza , prova Cif Acciaio Gel e fammi sapere cosa ne pensi.
Baci
Oggi ero in vena si shopping casalingo... ma non sono riuscita a trovare il Cif Acciaio gel.
Per compensare ho preso quello spray (non so se hai mai fatto un post a riguardo).
Rispetto altri prodotti simili, fa molta meno schiuma ed è più facile da rimuovere. Se il gel è altrettanto buono, spero di trovarlo prima o poi.
Ciao Taksya non ho fatto ancora un post sulla versione spray ma se ti fà piacere puoi scriverlo tu ed io lo inserirò nella sezione : Consigliati dagli amici di Casasplendente , puoi inviarmelo a casasplendente@gmail.com
Sia la variante spray che quella in gel sono ottimi e consigliati da Franke il leader mondiale nella produzione di lavelli in acciaio inox.
Sono felice che il mio Blog ti sia utile.
Baci
io lo adoro ma non riesco più a trovarlo in circolazione e mi è rimasta l'ultima bottiglia....vi prego ditemi come devo fare per trovarlo.grazie
Non riesco più a trovarlo in commercio. Mi son trovata benissimo ed ora non so più cosa utilizzare per far splendere il mio acciaio.
Patrizia di Bari
Coma mai il cif acciaio gel non si trova più in commercio?
grazie
hai proprio ragione ... infatti, dopo averne fatto una bella scorta 15 cca, non lo trovo più in nessun grande supermercato e..... la scorta sta finendo!!!
molto meglio quello in gel che quello spry!!!
c'è qualcuno che sa darmi se è più in commercio???
grazie Siglinda
Posta un commento