Duck Fresh Discs - Dischetti Profumati per il WC
27 aprile 2009
Amiche e Amici , oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto molto innovativo per il bagno marchiato Jhonson , esattamente si chiama Duck Fresh Discs , sono i primi dischetti in gel per il WC. Il prodotto si presenta in due versioni o meglio in due fragranze : Lime e Marine.
Ho acquistato la versione Marine che rispetto alla fragranza Lime mi sembrava più adatta per il WC.
Questi dischetti profumati rappresentano una vera è propria innovazione , oltre a rinfrescare e rendere profumato il nostro WC , sono molto pratici rispetto alla vecchia tavoletta con gabbietta che spesso con il suo gancio rischiava di rovinare il copri WC o di caderci dentro.
La confezione è costituita dal dosatore contenente il gel , alla cui estremità presenta un cappuccio di colore blù e dall'impugnatura anche essa dello stesso colore.
COME SI USA
Per prima cosa dovete inserire l'impugnatura di colore blù sul dosatore del gel , allineando il pulsante presente sul dosatore gel con il primo foro presente sull'impugnatura , fino a quando il pulsante non farà uno scatto nel primo foro.
Poi rimuovete il cappuccio blù e posizionate l'estremità aperta del dosatore all'interno della parete del Wc , cercate di fare in modo che il dischetto profumato venga a trovarsi nel punto in cui scende l'acqua dello scarico che permetterà di attivare il gel profumato. Tenete premuto il pulsante che precedentemente avete inserito nel primo foro dell'impugnatura e spingete verso la parete del Wc fino a quando il pulsante non scatterà nel foro successivo.
Rimuovete il dosatore dalla parete e vedrete il dischetto in gel nel vostro Wc (eccolo nella foto), infine rimettete il cappuccio blù sul dosatore e conservatelo per la prossima applicazione.
CONCLUSIONI
Il dischetto aderisce perfettamente alla parete del Wc ( però fate attenzione quando pulite perchè è facilmente rimovibile con un colpo di spazzolone) e ad ogni scarico produce una modica schiuma contribuendo a rinfrescare e profumare il Wc. Peccato che la fragranza si senta maggiormente i primi giorni e poi pian piano vada svanendo. Il contenuto del prodotto è di circa 36 ml , sulla confezione viene riportato che è possibile ottenere 6 dischetti .
Per quanto riguarda la sua durata sulla confezione viene indicato che ogni dischetto permane fino a 600 scarichi o meglio fino ad una settimana . Avendo due bagni in casa avevo applicato i dischetti ad entrambi ed ho notato che nel Wc maggiormente utilizzato , il dischetto è durato 6 giorni , invece nell'altro bagno è durato oltre i 6 giorni. In fin dei conti il prodotto non è proprio male, come ho spiegato all'inizio è innovativo poichè ha permesso di eliminare la scomodissima gabbietta, ma ci sono due note dolenti e sono :
IL Prezzo circa € 3,95 ( penso che sia un pò altino).
La fragranza non persiste a lungo e svanisce dopo qualche giorno
BUONE PULIZIE A TUTTI
4 commenti:
Confermo quanto detto per filo e per segno. Prodotto molto pratico peccato soltanto che il principio attivo del gel venga meno col tempo (e gli sciacqui). Forse dovrebbero lavorare un po' di più sulla formula, purchè tengano bassi i valori inquinanti (tensioattivi etc...).
Ciao Erry Benvenuto su CasaSplendente. Mi fa piacere che tu concordi con la mia recensione.
Passa a trovarmi quando vuoi :-)
saluti CasaSplendente
delusione totale, ho inserito il prodotto in due bagni ed in tutti e due ho inserito i dischi di DUCK FRESH DISCS, e dopo 4 risciacqui i dischi si sono staccati, altro che 600 risciacqi...:(((((
Anche io ho avuto l'opportunità di provare duck fresh discs con agenti candeggianti e ne sono rimasta davvero contenta... oltre a lasciare il wc igienizzato, grazie all'assenza della gabbietta, riesce a profumare tutto il bagno!! lo consiglio vivamente, davvero un buon prodotto e prezzo accessibile a tutti. mirella13
Posta un commento